CHI SONO

Una Bilancia ascendente Capricorno, dicevo. Il che significa da una parte, essere comunicativa, creativa, amante del bello e con la testa un po’ per aria.

Dall’altra, essere precisa, concentrata, attentissima ai dettagli e con i piedi ben ancorati a terra.

Due facce della stessa medaglia che trovano riscontro anche nella mia storia personale: ho portato tutto l’essere solare tipico delle mie origini palermitane nel super produttivo Nord Est d’Italia. Sulle colline del Prosecco patrimonio dell’UNESCO.

Ufficialmente sono una copywriter dal 2015, anno del mio primo tirocinio in un’agenzia di comunicazione a Belluno.

Quello è stato il momento esatto nel quale ho capito che il mio talento per la scrittura e la creazione di contenuti poteva diventare qualcosa di più. In realtà credo di esserlo da sempre, o meglio, da quando ho iniziato a smanettare sulla macchina da scrivere di mio padre. Motivo per il quale mi emoziono, sempre, davanti a una Olivetti.

Nel tempo ho avuto la grande fortuna di potermi spostare in diverse realtà della comunicazione, muovendomi tra Oderzo, Vittorio Veneto e Conegliano, misurandomi con la creazione di contenuti in campi estremamente differenti.

Sempre con impegno, serietà, metodo e creatività. Dall’estetica all’arredamento, mia grande passione da sempre, e all’apicoltura, passando per l’elettronica e la psicologia giusto per citarne alcuni. Esperienze che mi hanno dato molto, facendomi entrare in contatto con storie uniche e irripetibili.

Tutto questo condito da momenti di studio e formazione. Parallelamente alla mia attività di copywriting ho approfondito, per esempio, i temi riguardanti la grafica con un corso presso il CNA di Treviso e i social con un master in Veneto Formazione, entrambi nel 2021.

Attualmente mi tengo aggiornata seguendo corsi e webinar di Veronica Gentili per la parte Meta, ascoltando i podcast di Luca Bozzato per la parte LinkedIn e leggendo assiduamente la newsletter di Riccardo Scandellari per la comunicazione in generale.

E poi libri, tanti libri. Di settore e non, per trarre più ispirazioni possibili. Insomma, se c’è una cosa che proprio non riesco a smettere di fare, è imparare. Per poi traslare il meglio sui testi che scrivo e sui mezzi in cui lo faccio.

Ho anche una famiglia che mi supporta in tutto questo. Un marito, Fabrizio, che santificheranno a breve, e un figlio stupendo, Michele. Che è “il mio amore per sempre”.

Fissiamo un incontro?

Contattami, sarò lieta di prendere un caffè insieme a te. Potremo confrontarci su cosa fai e, soprattutto, potrai raccontarmi di cosa hai bisogno.